Buono è giusto. Il welfare che costruiremo insieme - Johnny Dotti,Maurizio Regosa - copertina
Buono è giusto. Il welfare che costruiremo insieme - Johnny Dotti,Maurizio Regosa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Buono è giusto. Il welfare che costruiremo insieme
Disponibilità in 1 gg lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


Welfare non è un servizio, ma è una relazione. Avere cura degli altri è agire un modo di stare al mondo, è una dimensione umana che tocca alcuni snodi significativi: ospitalità, autorità, dovere, responsabilità. Ma negli anni il welfare è stato istituzionalizzato, perdendo il suo senso originario. "La mia porta è sempre aperta", ha detto papa Francesco. Aver chiuso la nostra porta, aver spostato tutto, in questi anni, verso l'istituzione è stato frutto di un processo culturale profondo, che ha comportato conseguenze altrettanto profonde. Occorre tornare a un'idea del welfare fondata sulla fiducia, sulla socialità, sulle idee di convivenza e cittadinanza. Questo libro avanza alcune proposte concrete e realizzabili ma soprattutto cerca di disegnare una visione comunitaria del welfare, nel suo necessario legame con la democrazia e la partecipazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina plastificata. Tagli e pagine integri. Collana: “Numerus/63''. Copertina flessibile 168 9788897356301 Ottimo (Fine) .

Immagini:

Buono è giusto. Il welfare che costruiremo insieme

Dettagli

168 p., Brossura
9788897356301
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it