La bussola dell'antropologo. Orientarsi in un mare di culture - Adriano Favole - copertina
La bussola dell'antropologo. Orientarsi in un mare di culture - Adriano Favole - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 36 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La bussola dell'antropologo. Orientarsi in un mare di culture
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
32,00 €
32,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Conoscere le culture che ci circondano e sono parte delle nostre vite e dei nostri stessi corpi. Culture che si intrecciano nel mondo globalizzato e iperconnesso di oggi. Questo consente l'antropologia: difenderci dai razzismi e dai tribalismi che attraversano le società contemporanee e, soprattutto, cogliere le proposte innovative che ci offrono altri punti di vista per camminare, creativamente, verso il futuro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Sbinario nove e 3/4
Sbinario nove e 3/4 Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

orami fuori catalogo, si acquista solo usato, buone condizioni, 16x6x25 v

Dettagli

7 maggio 2015
140 p., Brossura
9788858119426

Valutazioni e recensioni

  • Si tratta di un libro molto interessante e di facile lettura, perché molto breve e diviso in brevi paragrafi, molti dei quali, se non erro, sono proprio articoli. Il libro dà la possibilità di affacciarsi nel mondo dell'antropologia anche da esterni grazie ad articoli che affrontano questioni correnti e di grande interesse. Viceversa chi è più ferrato in questo ambito può coglierne interessanti e nuovi spunti.

Conosci l'autore

Foto di Adriano Favole

Adriano Favole

1969, Cuneo

Adriano Favole (Cuneo 1969) è vicedirettore per la ricerca presso il dipartimento di Culture, politica e società dell’Università di Torino, dove insegna Antropologia culturale e Cultura e potere. Ha tenuto corsi presso le Università di Milano, Genova e Bologna, è stato più volte visiting professor presso l’Università della Nuova Caledonia e ha compiuto ricerche in Polinesia occidentale, in Nuova Caledonia, a Vanuatu, in Australia e a La Réunion. I suoi ambiti di ricerca principali sono l’antropologia politica, l’antropologia del corpo e del patrimonio. Da anni collabora con “La Lettura” del “Corriere della Sera”. Tra i suoi libri ricordiamo: Resti di umanità. Vita sociale del corpo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it