Si tratta di un libro molto interessante e di facile lettura, perché molto breve e diviso in brevi paragrafi, molti dei quali, se non erro, sono proprio articoli. Il libro dà la possibilità di affacciarsi nel mondo dell'antropologia anche da esterni grazie ad articoli che affrontano questioni correnti e di grande interesse. Viceversa chi è più ferrato in questo ambito può coglierne interessanti e nuovi spunti.
La bussola dell'antropologo. Orientarsi in un mare di culture
Conoscere le culture che ci circondano e sono parte delle nostre vite e dei nostri stessi corpi. Culture che si intrecciano nel mondo globalizzato e iperconnesso di oggi. Questo consente l'antropologia: difenderci dai razzismi e dai tribalismi che attraversano le società contemporanee e, soprattutto, cogliere le proposte innovative che ci offrono altri punti di vista per camminare, creativamente, verso il futuro.
Venditore:
Informazioni:
orami fuori catalogo, si acquista solo usato, buone condizioni, 16x6x25 v
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it