C'era una svolta... Temi, miti e strutture del racconto cinetelevisivo
Questo è un saggio sulla sceneggiatura, non ha la presunzione di insegnare a scrivere film, ma l'ambizione di aiutare a leggerli, rintracciando strutture e temi ricorrenti nella libera forza creativa di ciò che ci attira, sorprende, commuove. Inoltrandosi in una incerta terra di confine fra teoria, prassi e critica cinematografica, autore e lettore esploreranno insieme grandi capolavori ma anche opere più modeste, che hanno il pregio di costituire un ponte fra noi e la bellezza, impedendo che essa assuma un carattere eccessivamente intimidatorio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it