Non bisogna avere fretta. Film "lento" ma intenso.
C'era una volta in Anatolia
Nel cuore delle steppe dell'Anatolia, un assassino cerca di condurre una squadra di poliziotti verso il luogo dove ha seppellito il corpo della sua vittima. Nel corso di questo viaggio, vengono pian piano alla luce gli indizi di ciò che è realmente accaduto.
-
Titolo originale:Bir Zamanlar Anadolu'da
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Turchia; Bosnia - Herzegovina
-
Produzione:Lucky Red, 2012
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:157 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Turco (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
LUCIA PONTE 16 maggio 2016
Poliziesco davvero anomalo, impregnato di un'Anatolia magica. La trama, alla fine, risulta quasi secondaria: colpiscono e rimangono le interpretazioni, i gesti, i silenzi, i passi esistenziali forse incerti (mai lievi) dell'uomo, il buio e la luce. La prima ora del film è semplicemente un'opera d'arte, sia per le scelte registiche, che per la fotografia, che per la stessa trama: a tratti sembra di essere sul set di aspettando Godot. Attori sconosciuti (probabilmente professionisti riconosciuti in Turchia), ma estremamente reali e profondi. Un film che scava e lascia tracce di dolorosa bellezza.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it