C'era una volta Nonna Albero. Ediz. a caratteri grandi
Nonna Albero è una quercia centenaria che osserva il mondo mutare in modo preoccupante. Là dove c'erano gli alberi oggi avanza la città. Là dove c'erano bambini che giocavano, animali e verdi prati oggi trova spazio solo inquinamento, incuria e il triste grigiore di palazzi senza anima. Ma davvero tutto è perduto? E se fossero proprio i bambini, con il loro amore, a trovare la soluzione all'avanzata della terribile Ruspa Mostro? E se fossero proprio loro a dare l'esempio per salvare Nonna Albero e tutti gli alberi e gli animali del bosco? Questa fiaba è nata in occasione di un progetto di educazione ambientale di Writer Monkey aps. Ideata e illustrata splendidamente dai piccoli, per i piccoli, grazie alla maestra Giorgiana Moruzzi. Le schede didattiche, a conclusione, rendono il libro ideale per i ragazzi dai 7 agli 11 anni. Una fiaba perfetta da inserire in laboratori e percorsi di educazione ambientale. La storia può essere letta a bimbi anche più piccoli, che la ameranno. Età di lettura: 7-11 anni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it