Caccia Selvaggia (Restaurato In Hd) (DVD) di Peter Hunt - DVD
Caccia Selvaggia (Restaurato In Hd) (DVD) di Peter Hunt - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Caccia Selvaggia (Restaurato In Hd) (DVD)
Disponibilità immediata
14,99 €
14,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Ingiustamente accusato di omicidio, un solitario cacciatore canadese riesce a sfuggire per ben 48 giorni alla forza combinata di centinaia di inseguitori, in una zona impervia, a una temperatura di 40 gradi sotto lo zero.

Dettagli

1981
DVD
8056351623636

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2022
  • Terminal Video
  • 94 min
  • Inglese,Italiano
  • Italiano
  • 1,85:1
  • Photogallery,Trailers

Conosci l'autore

Foto di Peter Hunt

Peter Hunt

1928, Londra

Montatore e regista inglese. Studente d'arte, fa il suo ingresso nel cinema nel 1947 come ciacchista. A metà degli anni '50 si guadagna una solida reputazione come montatore capace e affidabile. Nel 1962 Agente 007, licenza di uccidere di T. Young, primo episodio della serie, segna l'inizio della sua collaborazione alla saga di James Bond: è una presenza fissa della serie come montatore, finché nel 1969 gli viene affidata la regia di Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà. Il film segna anche la fine del suo legame con Bond e l'inizio di una fortunata carriera televisiva. Si specializza come regista di miniserie (tra cui Quo vadis), senza però abbandonare l'occasionale regia di film d'azione per il grande schermo.

Foto di Charles Bronson

Charles Bronson

1921, Ehrenfeld, Pennsylvania

Nome d'arte di C. Buchinsky, attore statunitense di origine lituana. In gioventù cambia diversi lavori (è stato anche minatore) prima di esordire in teatro e successivamente nel cinema. Attore dal volto segnato e dalla struttura fisica particolare (occhi azzurri e miti in netto contrasto con l'atteggiamento freddo e burbero), è ritenuto perfetto per le forti caratterizzazioni. Dopo l'esordio con Il comandante Johnny (1951) di H. Hathaway, gli viene cucito addosso il ruolo grintoso del giustiziere e del pistolero che propone con I magnifici sette (1960) di J. Sturges, Quella sporca dozzina (1967) di R. Aldrich, C'era una volta il West (1968) di S. Leone. Negli anni '70 e '80 il cliché del vendicatore viene esasperato in Il giustiziere della notte (1974, cui seguono altri quattro «episodi»)...

Foto di Angie Dickinson

Angie Dickinson

1931, Kulm, North Dakota

Attrice statunitense. Dopo aver vinto il concorso «Le più belle gambe d'America», viene invitata allo show di J. Durante e ha così l'occasione di iniziare ad apparire in tv. Approda al grande schermo in Un pizzico di fortuna (1954) di J. Donohue, e in seguito recita in numerosi film, per lo più western, in ruoli secondari. È solo con Un dollaro d'onore (1959) di H. Hawks che riesce a imporre la sua figura slanciata e la sua carica sexy (peraltro mai prorompente), unita a una certa verve ammiccante che si intona perfettamente con la cifra sostanzialmente ironica del film. Tra le pellicole successive: Desiderio nel sole (1960) di G. Douglas, Colpo grosso (1960) di L. Milestone, Contratto per uccidere (1964) di D. Siegel, La caccia (1965) di A. Penn, Senza un attimo di tregua (1967) di J. Boorman,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail