È trascorso un anno dalla missione per recuperare il Cristallo di Lunus; Hope e i suoi compagni si sono separati e sono tornati alle loro vite. Su Erasmen, però, la rinascita e la sopravvivenza dei draghi sono messe in pericolo da nuove minacce incombenti: i cacciatori di taglie, oltre a essere sulle tracce del gruppo di amici, stanno tramando ben altro nell’ombra. Per salvare i suoi amici e proteggere l’uovo di drago che sta per schiudersi, Hope ritornerà sul suo pianeta d’origine, dove dovrà affrontare anche la parte malvagia di sé che rischia di prendere il sopravvento. Anche questo terzo capitolo della saga della Guardiana dei Draghi di Veronica Garreffa è stato divorato e amato dalla sottoscritta; è stato bellissimo ritornare su Erasmen, ma anche ritrovare i personaggi dei due volumi precedenti e incontrarne di nuovi. In questo libro, siamo catapultati in una nuova avventura insieme a Hope e ai suoi amici; veniamo a conoscenza delle strade che ognuno di essi ha intrapreso dopo gli eventi finali del secondo volume e scopriamo ulteriori dettagli sul loro passato, che ci fanno affezionare ancora di più e desiderare di poter essere su Erasmen con loro. In attesa del quarto volume (che non vedo l’ora di leggere), non posso fare altro che rinnovare il mio consiglio di lettura!
I cacciatori di taglie. La guardiana dei draghi. Vol. 3
Un anno dopo la missione del Cristallo di Lunus, Hope e i suoi compagni sono tornati alle loro vite. Tuttavia su Erasmen una serie di rapimenti e furti misteriosi lasciano intuire che le associazioni di cacciatori di taglie stiano nascondendo qualcosa. Glandarius teme che tutto ciò abbia a che fare con i suoi studenti: tutti loro, infatti, si trovano in situazioni pericolose. Ma la preoccupazione maggiore è rivolta a Hope, sulla quale pende una grossa taglia per aver distrutto un regno e ucciso il suo tiranno. Per gli abitanti di Erasmen è stata un’eroina, ma per i Senatori Imperiali ha comunque infranto la legge. Una notte Lunus le compare in sogno e le mostra il primo uovo di drago che sta per nascere, ma che rischia anche di essere l’ultimo. La Guardiana dovrà quindi partire di nuovo per Erasmen, per svelare il mistero che si cela dietro le azioni dei cacciatori di taglie e salvare i suoi amici. Per riuscirci, però, dovrà fare i conti con un presagio oscuro che sta nascendo dentro di lei.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:8 luglio 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FranxReads 26 novembre 2022Da leggere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it