Calcolo di strutture in acciaio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 102,00 €
Esempi numerici, modelli, schede di calcolo e di validazione. E, per finire, un software di estrema utilità, che gira su Windows e che offre a tutti gli operatori del settore la possibilità di eseguire calcoli di verifica SLU e SLE su travi e colonne rettiline e per qualsiasi schema di vincolo e di carico. Nel testo sono presentate in modo introduttivo tutti gli aspetti salienti della parte 1-1 della norma, incluse le formule di interazione N-V-M e le complesse formule dedicate alla presso flessione in accordo al metodo 1 e 2, altrove spesso omesse. Un posto a parte meritano le significative proposte di riscrittura e semplificazione delle formule, utili per i calcoli a mano, poi riprese da appendici tabellari ad esse dedicate. Il libro fa chiarezza anche su molti problemi di interpretazione e di applicazione della norma, inclusi i riferimenti alle Norme Tecniche per le Costruzioni del Gennaio 2008. La seconda parte è dedicata ad esempi numerici svolti passo passo, di chiara e immediata comprensione (SLE e SLU, metodi 1, 2). Vengono presentate poi nella terza parte 100 schede di calcolo e di validazione su EN 1993, 50 a resistenza e 50 a stabilità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 aprile 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it