Caldo come il deserto freddo come il marmo. Brahim Achir, un viaggio tra Oriente e Occidente. Ediz. illustrata
Catalogo della mostra del pittore algerino Brahim Achir organizzata presso il museo della scultura di Villa Vecchia all'interno di Villa Doria Pamphilj. In un luogo animato dallo splendore dei marmi antichi rinvenuti nell'area della storica Villa Doria Pamphilj, il contatto con il lavoro di Brahim Achir dà vita a una suggestiva fusione di antichità e modernità, di ispirazioni orientali e occidentali. Brahim Achir è un pittore di raffinata maestria: la sua pittura a olio, fortemente materica, s'accende di cromie calde evocanti i colori dell'Africa con cui crea sia visioni di paesaggi sconfinati, quasi metafisici, che immagini di donna la cui energica presenza e i cui sguardi taglienti fissano l'osservatore proiettandolo in una dimensione fantastica, fatta di spazi e architetture in cui si fondono in perfetta armonia i ricordi della sua terra di origine con le suggestioni tipiche di Roma. La mostra racconta, nel suo incrociarsi e sovrapporsi di antico e moderno, di cromie calde e marmorei livori, la ricerca dell'eternità attraverso l'eccellenza nella pratica artistica, tematica molto cara all'artista algerino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it