Caleidoscopi urbani. Metamorfosi del city symphony film tra modernità e postmodernità
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 20,40 €
Il libro indaga il rapporto tra cinema e città tramite una mappatura delle metamorfosi di un genere specifico, il city symphony film, tracciandone le linee di continuità e rottura tra modernità e postmodernità. Servendosi di un approccio multidisciplinare che coniuga film studies e urban studies, cartografia e geografia umana, il volume mira ad approfondire determinate configurazioni filmiche spazio-temporali che, in differenti periodi storici, hanno informato il non-fiction film, in particolare il documentario d’avanguardia. Seguendo delle traiettorie diacroniche e transnazionali, vengono tracciati dei percorsi critici, inedite genealogie in grado di riposizionare il city symphony film in una nuova costellazione interpretativa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:20 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it