Calendari del mondo. Diversi modi di misurare e celebrare lo scorrere del tempo
Questo libro guida il lettore in un viaggio che attraversa gran parte del territorio terrestre e spazia dall'antichità ai nostri giorni, sulle tracce dei molteplici sistemi che l'umanità usa o ha usato per scandire il passare del tempo. E descrive le feste e le celebrazioni segnate dai diversi calendari e intimamente connesse con la vita degli uomini, le loro tradizioni, le loro culture. Tutto sul calendario gregoriano e i pù antichi calendari della cristianità. Il calendario ebraico, musulmano, buddhista, induista. Il calendario maya e azteco, cinese, iraniano, egizio, greco e romano. I calandari delle rivoluzioni: francese e russa. E poi: le osservazioni del cielo dei Navaho e degli Arborigeni australiani, i misteri di Stonehenge...
Venditore:
Informazioni:
Traduz.di Mariella Citterio. Como, Lyra Libri Ed. 2000,cm.13,5x22,5, pp.108, num.ill.e disegni nt. brossura copertina figurata a colori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it