Caligula
Immergiti nel tumultuoso mondo del sovrano più famigerato dell'antica Roma in questa avvincente biografia che svela gli strati del mito per rivelare l'uomo dietro il mostro. Dalla sua infanzia idilliaca negli accampamenti militari, segnata da tragedie familiari e tradimenti politici, alla sua fulminea ascesa come imperatore a soli 24 anni, questo libro esplora le forze che hanno forgiato un tiranno. Assisti alla precoce promessa di riforme infranta da una misteriosa malattia, scatenando ondate di crudeltà, stravaganza e illusioni divine che terrorizzarono i senatori, prosciugarono i tesori e innescarono bizzarre campagne militari. Attingendo a fonti antiche come Svetonio e Tacito, insieme ad analisi moderne, Azeglio M. Trentino svela il trauma psicologico, i difetti istituzionali e l'ambizione sfrenata che caratterizzarono il suo breve e caotico governo. Era folle, manipolatore o vittima della propaganda? Questa avvincente narrazione non solo racconta l'assassinio che pose fine al suo regno, ma ne esamina anche l'impatto duraturo sul governo romano, sulle crisi di successione e sulla fragilità dell'impero.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows