Callas Sings Great Arias from French Operas (Callas 2014 Edition)
La Callas non cantò mai in teatro un’opera in francese, pur avendo studiato da ragazza il repertorio francese e anche se uno dei suoi ruoli più celebri, la Medea di Cherubini, era stata originariamente composta in quella lingua come Médée. Dai primi anni ’60 scelse di abitare a Parigi, dove, nel 1961, incise questo recital di arie in francese per soprano e mezzosoprano, tratte dal repertorio del Sette, Otto e Novecento. «Il recital… è un tour de force di penetrazione psicologica», scrisse dopo la sua morte Gramophone. «L’ampiezza del repertorio è stupefacente, tanto che l’ascolto di questa incisione si rivela un’esperienza insieme stimolante e sconvolgente; non solo per il rimpianto della perdita prematura di un’artista così grande, ma anche perché i drammi vissuti da queste figure archetipiche – Orfeo, Alceste, Carmen, Dalila, Chimène e Giulietta – sono, come ce li presenta la Callas, sia edificanti che perturbanti… Incisioni come queste possono cambiare la vita delle persone».
Venditore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it