Camilla e il pirata Caravaggio. Una fiaba per l'educazione alimentare - Franca Cicirelli - copertina
Camilla e il pirata Caravaggio. Una fiaba per l'educazione alimentare - Franca Cicirelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Camilla e il pirata Caravaggio. Una fiaba per l'educazione alimentare
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,50 €
13,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Camilla e Filippo sono protagonisti di una strana avventura. Presi dal gioco, entrano per caso nella tana segreta del terribile pirata Caravaggio. Appassionato di arte e buona cucina, egli cattura e imprigiona tutti quelli che non siedono alla tavola, che mangiano in fretta e che non apprezzano i sapori del cibo. I nostri due protagonisti stanno al suo gioco e alle avventure che lui propone. Componendo e ricomponendo capolavori della pittura, scoprono un mondo di gusti semplici e di sapori antichi. Finita la loro avventura, nella seconda parte del libro, propongono ai bambini-lettori giochi, attività, schede di ricerca e approfondimento per imparare sane abitudini alimentari, in modo che nessun bimbo possa mai essere catturato dal terribile pirata Caravaggio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2006
86 p., ill. , Rilegato
9788889197851

Valutazioni e recensioni

  • TERESA PICCININNO

    Passare dalla cucina alla bottega del pittore e scoprire che le due cose non sono poi così distanti e che i gesti sono simili. Questione di equilibri tra le parti, di lenti passaggi, di accostamenti di colori, di scelta dei materiali. Si sta a tavola come di fronte a un capolavoro di pittura, con lo stesso rapito incanto. Camilla e il pirata Caravaggio, in modo simpatico e delicato, inserendo i fatti in un divertito e partecipe paesaggio murgiano, offre ad adulti e bambini questo tipo di incanto. Bella l'impaginazione, originale l'impianto grafico e il tratto discontinuo dei disegni.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail