Cammina per me, Elsie. L'epopea di un italiano emigrato in Australia - Flavio Lucchesi - copertina
Cammina per me, Elsie. L'epopea di un italiano emigrato in Australia - Flavio Lucchesi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Cammina per me, Elsie. L'epopea di un italiano emigrato in Australia
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Flavio Lucchesi narra le avventure e le disavventure affrontate da un italiano emigrato in Australia agli inizi del Novecento. L'autore incornicia la storia di questa famiglia inserendola in quella più ampia dei connazionali emigrati e nelle vicende del Nuovissimo Mondo che li ospita: la durissima lotta per la sopravvivenza è infatti ostacolata dai comportamenti xenofobi di molti australiani e, in seguito, dalla reazione del governo che, all'entrata in guerra dell'Italia contro la Gran Bretagna, fa deportare i capifamiglia italiani nei campi di concentramento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

255 p.
9788883353628
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it