Bellissimo film la cui visione mi era stata consigliata, non posso che consigliarlo a mia volta! Commovente il gesto di un padre che , inizialmente scettico, decide poi di intraprendere il Cammino di Santiago con le ceneri del figlio morto poco dopo averlo iniziato a sua volta. Tante e disparate le emozioni che si provano nel seguire le avventure di Tom e dei suoi compagni di viaggio, ognuno con la propria storia.
Tom è un medico americano di successo, che passa la sua terza età tra lo studio dove lavora e il campo da golf, dove si distrae con i colleghi. Qui un giorno viene raggiunto dalla notizia che suo figlio Daniel, quarantenne, è rimasto ucciso da un temporale sui Pirenei. Giunto in Europa per recuperare le spoglie del figlio, Tom scopre che Daniel aveva intrapreso il Cammino di Santiago de Compostela, un sentiero di 800 chilometri tra Francia e Spagna che i pellegrini percorrono a piedi, tappa dopo tappa, mossi da motivazioni personali anche molto diverse fra loro. Con la scatola delle ceneri nello zaino, Tom decide di camminare al posto di Daniel e di portare a termine il suo viaggio. Lungo la via, l'incontro con tre inattesi compagni di strada lo strapperà alla solitudine e lo costringerà all'esperienza, perché la vita non si sceglie, si vive.
Venditore:
Informazioni:
Il Cammino Per Santiago [DVD]
-
Titolo originale:The Way
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:01 Home Entertainment, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:124 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,135:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marina Deon 20 maggio 2018
-
Interessato assolutamente a voler fare pure io questo cammino (in bici però!) ho acquistato questo film, conscio che mi sarebbe potuto piacere: così è stato. Non conscevo la scelta di Emilio Estevez di usufruire del vero cognome di famiglia, piuttosto che del cognome d'arte del padre (Sheen), scelta coraggiosa che apprrezzo moltissimo. La pellicola in sè è ben fotografata, divertente e suggesstiva, anche se non emoziona particolarmente. Una pellicola comunque da vedere, chi cerca un dialogo interiore del protagonista in stile "Into the Wild" ne stia alla larga.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it