Il canale di Suez nella storia, nell'economia, nel diritto - copertina
Il canale di Suez nella storia, nell'economia, nel diritto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il canale di Suez nella storia, nell'economia, nel diritto
Disponibilità immediata
24,40 €
24,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Istituto per gli Studi di Politica Internazionale. Ufficio Studi; 1935; Noisbn ; brossura ; 22 x 15 cm; pp. 102; A cura dell'Ufficio Studi dell'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale. Volume riccamente illustrato in b./n. Alcune tavv. ripiegate. ; Presenta segni d'uso ai bordi (senza lacerazioni), MANCA prima pagina bianca e sovracoperta, interno senza scritte, volume brunito; Accettabile (come da foto). ; Indice: Cap. I. L'Itsmo e il Canale: L'Itsmo. IlCanale. Le tre città. Cap. II. Storia del Canale: Dal primo scavo a Napoleone. Da Metternich a Lesseps. Il progetto Negrelli e l'opposizione britannica. La costruzione del Canale. Vicende finanziarie e politiche. Il regolamento internazionale. Trapassi di sovranità. Cap II. La Compagnia e l'amministrazione del canale. Cap IV. Il traffico del Canale e la sua importanza economica: Le due correnti di traffico. Il traffico sud-nord. Il traffico nord-sud. Le bandiere. Cap V. Il regime giuridico del Canale: Primi tentativi. La Convenzione del 1888. Dopo la guerra mondiale. Appendice: Convention de Costantinople destinée a garantir le libre usage du Canal maritime de Suez. Nota bibliografica.;

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Il canale di Suez nella storia, nell'economia, nel diritto
Il canale di Suez nella storia, nell'economia, nel diritto

Dettagli

102 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2566893875555
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it