Candida Hofer ha dedicato la sua carriera artistica alla fotografia degli interni di edifici pubblici dimostrandosi unica nel suo genere. Il suo obbiettivo è discreto e rispettoso eppure anche grandioso, tutti i suoi splendidi cataloghi sono un omaggio all'arte dei luoghi dove l'uomo celebra la cultura, il bene più prezioso che possiede. Questi spazi noti e meno noti sparsi per il mondo hanno colpito l'arte di Candida Hofer proponendo un nuovo punto di vista rispetto ad ambienti che potremmo definire "necessari" alla fruizione della cultura umana e per questo forse visti di sfuggita o solo come contenitori. Questa fotografia, dove il silenzio del rispetto verso gli edifici e il loro nobile fine prende tutto il nostro interesse, ci spinge a nuove e più alte considerazioni riguardo il panorama culturale che solo noi assicureremo ai posteri.
Candida Höfer. Bologna series. Ediz. illustrata
Venditore:
Informazioni:
CR34.T Copertina editoriale in cartone rigido, volume come nuovo, illustrato, copertina e interno in condizioni eccellenti, 60 pagine circa Copertina come da foto ISBN/ASIN 8877572124 . 60. . Perfetto (Mint). . . .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MASSIMO CASTELLI 26 settembre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it