Candidato al successo
Dominato dalla passione di scrivere e gran divoratore di libri, Alfredo Lavi non è di certo un grafomane improvvisato, uno dei tanti aspiranti scrittori che ogni giorno inondano con centinaia di migliaia di dattiloscritti le case editrici italiane. E infatti il suo sogno non è soltanto quello di riuscire a pubblicare almeno uno dei romanzi che da tempo giacciono nel cassetto, ma anche lavorare, in qualunque modo, a contatto con i libri e la carta stampata. Tra mille delusioni professionali e sentimentali, riesce comunque a collaborare con varie case editrici, eppure i suoi sforzi risultano inutili, e ogni cosa sembra avvenire per caso. In un mondo del lavoro caotico e dominato da indolenza, opportunismo e arroganti prevaricazioni, Lavi non si dà per vinto, e senza smettere mai di impegnarsi, continua a credere nei suoi obiettivi, con tenacia, e a scrivere il suo ultimo avvincente romanzo, ambientato nella Firenze di Lorenzo il Magnifico. Il suo destino di eterno "candidato al successo" avrà un esito positivo? In questo romanzo si "soffre dolcemente" con il protagonista fino all'ultima pagina, e nulla è scontato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it