Cantate BWV35, BWV169, BWV170
CD Stagionale Inverno/Primavera 2009Nel 1726 inizia per Bach una nuova fase creativa a Lipsia: le Cantate sviluppano nelle arie un costante dialogo fra il solista (in questo caso la voce di contralto) e le estremamente rifinite parti degli strumenti concertanti, rinunciando quasi del tutto al coro. L’antologia, che riunisce tre delle Cantate più rappresentative, reca firme interpretative di grande prestigio, come testimonia la ricca discografia Harmonia Mundi: Bernarda Fink - solista internazionale di origine argentina, impegnata eccletticamente sia nella musica sacra e da camera che in ruoli operistici in particolare nel repertorio da Monteverdi a Mozart - in collaborazione con uno dei più importanti organici della musica barocca, la Freiburger Barockorchester.In possesso di un timbro ricco e di una straordinaria espressività, il mezzosoprano argentino Bernarda Fink ha saputo mettersi in luce in un repertorio estremamente vasto, che va dai lavori dei compositori barocchi alle opere liriche del XIX secolo.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it