CANTI E MELODIE
EDIZIONE CON INDICE DIGITALE De' fuggenti suoi vanni, amore e Cielo Dalla mente e m'usciro, ed obliando La mia patria celeste, il ben creato Spirto inquinai, conversi al suol la fronte, E nei bassi diletti, e nelle umane Voluttà mi sommersi, e tal divenni Qual mi vedete. — Il Cherubin si tacque, E le ciglia inchinò per la vergogna Dell'antico suo fallo: una vergogna Che se pur nelle angeliche sembianze Orma non fosse dell'etereo lume, Tacitamente palesar potrìa Di che loco sublime egli cadesse. L'ultimo amaro sentimento è questo D'una gloria sprecata, e che, fuggita La virtù, nella vuota alma rimane A provar che l'accese il sacro fuoco. Mentre lo spirto favellava, un solo Breve sguardo rivolse a quel felice Tabernacolo d'oro, ove per sempre La vergine s'ascose; onde raccolto Tutto in sè stesso, non levò palpèbra, Come se da quell'astro un'infocata Punta volasse a saettargli il core.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows