Canzone d'amore al Lolita's Club - Juan Marsé - copertina
Canzone d'amore al Lolita's Club - Juan Marsé - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Spagna
Canzone d'amore al Lolita's Club
Disponibilità immediata
11,10 €
11,10 €
Disp. immediata

Descrizione


Raul sta tornando a casa con la sua Renault scura e polverosa, lungo la Costa Brava. È un poliziotto ed è stato allontanato dai Paesi Baschi perché troppo duro. È poi finito in Galizia, e anche da lì se n'è dovuto andare: ha ucciso a botte la persona sbagliata, il figlio di un boss locale. Carriera finita. Ora che è tornato a casa, trova i genitori e un gemello, Valentin, innocente alter ego dalla mente rimasta infantile, innamorato di una ragazza magra, dall'aria triste e i tratti infantili: una puttana che lavora al Lolita's Club. E Raul non può fare a meno di conoscerla.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

2006
272 p., Rilegato
9788876848735

Conosci l'autore

Foto di Juan Marsé

Juan Marsé

(Barcellona 1933) scrittore spagnolo. Ha individuato un’interessante chiave di lettura dello scontro di classe nella «inevitabile» frustrazione erotica tra individui di diversa estrazione sociale. In romanzi come Ultime sere con Teresa (Últimas tardes con Teresa, 1966, nt), L’oscura storia della cugina Montes (La oscura historia de la prima Montes, 1970, nt) o L’amante bilingue (El amante bilingüe, 1990). Se ti dicono che sono morto (Si te dicen que caí, 1973, nt - titolo che riprende un verso dell’inno falangista Cara al sol), ritenuta la sua opera migliore, è un convincente affresco dei bassifondi di Barcellona negli anni Quaranta. La città catalana e la memoria della dittatura franchista fanno da fondale anche alle opere successive (Un giorno tornerò, Un día volveré, 1982, nt; Code di lucertola,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it