La Canzone Dell’Apocalisse. Per Una Lettura Della Peste - Masini - copertina
La Canzone Dell’Apocalisse. Per Una Lettura Della Peste - Masini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Canzone Dell’Apocalisse. Per Una Lettura Della Peste
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Brossura illustrata, formato cm. 21 x 14 e pagine 174. Per dare una parodiante concessione alla terminologia della nostra epoca indico i precursori dello psicanalista nel sofista, nel talmudista, nel giullare, nell’aedo. Non nel filosofo né nel medico. Posizione insostenibile quella del sembiante. Triale e puntuale. In confronto a cui non vale progresso. Resta il grado. Il passo. Accanto al piede. La questione del sembiante e della voce, importa nel Cratilo dal sottotitolo Sulla giustezza dei nomi. Importa pure nella fonologia praghese dove il fonema costituisce il sembiante. E un’associazione psicanalitica avanza un’altra sofistica: nessuna causa che non sia di verità; nessun corpo che non si trovi nell’atto di parola; nessuna funzione che non sia pulsionale e che non ammetta la funzione vuota; nessun intellettuale che non sia costituito dallo stile; nessun insieme che non sia vuoto. Questa sofistica trova nell’internazionalismo culturale e scientifico una sua prima esigenza. Insopportabile per qualsiasi comunità, non serve alla causa. Non ci sono luoghi né sensi comuni. Ma luoghi impossibili e controsensi. Ottime condizioni. V403

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

174 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Nuovo
2560663085496
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it