Brunella Selo: "Cantare la canzone napoletana è un atto d’amore. Esattamente come in una relazione amorosa, bisogna saperabbandonarsi alla poesia e alla melodia, saper accogliere le emozioni che ne scaturiscono, e donarsi al pubblico conpassione...come ogni rapporto d’amore è impegnativo e difficile, e necessita di grande cura e rispetto. Cantare lacanzone napoletana accompagnata da Fausto Mesolella è, metaforicamente, una follia d’amore: ogni nota della suachitarra ha una forte componente improvvisativa, legata al sentimento e all’emozione di quel preciso momento, perciòogni concerto è diverso dall’altro, e se da un lato questo può rappresentare un rischio professionale, dall’altro metteancor più in risalto la sensibilità e l’energia di un grande musicista, capace di creare atmosfere precise, puntuali e, perme, sempre assolutamente suggestive."
Fausto Mesolella:"Ho avuto l'onore ed il piacere di accompagnare, con la mia chitarrina, Brunella Selo in una serie di concerti dedicati allacanzone napoletana....tanto per iniziare secondo me chi sa cantare le canzoni napoletane ha già dato un senso allapropria artisticità, e Brunella è maestra del sentimento, della passione che in questa musica vivrà sempre...qualchevolta, nell'accompagnarla, mi è venuta voglia di posare la chitarra e mettermi tra il pubblico in sala ad ascoltarla, pergodere di certe sfumature che dal palco vivevo solo in parte....e poi, suonando suonando, mi sono sempre dovutoinventare delle soluzioni nuove per non essere oscurato dalla sua enorme bravura... per me resterà sempre una grandeemozione poter sfiorare con la mia chitarra la sua grande sensibilità..." (A cura di Edel)
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it