Le canzoni dei Beatles. Commento e traduzione dei testi
Da "Love me do", primo 45 giri datato 1962, sino alle tracce inedite incluse nella nuova edizione di "Let it be" del 2003, il volume propone una critica ragionata di ogni brano della vasta discografia ufficiale dei Fab Four. Ampi stralci di testi in inglese sono accompagnati dalle relative traduzioni in italiano. Sintetiche notazioni biografiche ed aneddotiche accompagnano il commento storico e critico di ogni canzone del repertorio dei Beatles, rendendo più agevole la comprensione della straordinaria evoluzione poetica ed espressiva del quartetto. Minuziosi riferimenti discografici e bibliografici arricchiscono il volume dedicato ai più amati "poeti popolari" del Novecento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it