RAccolta di 15 racconti scritti fra il 1917 e il 1935, tutti molto inquietanti,particolari e terrificanti. Mi sono piaciuti soprattutto "L'estraneo", "Il richiamo di Cthulhu", "il colore venuto dallo spazio", "Colui che sussurrava nelle tenebre", "La maschera di Innsmouth e "La cosa sulla soglia". Consigliato per iniziare ad approfondire quest'autore.
I capolavori
L'opera di Howard Phillips Lovecraft, per decenni superficialmente considerata letteratura "di genere", rappresenta in realtà un corpus narrativo capace di affascinare i lettori ben oltre i confini del fantastico. E i racconti qui racchiusi, scritti tra il 1917 e il 1935, sono testimonianza del meglio di una produzione letteraria frutto di una ricerca personale e del tutto originale, che ha saputo esprimere il buio di una condizione umana spiritualmente ferita. Un deserto dell'anima dal quale è possibile uscire solo attraverso il sogno, l'immaginazione che permette di indagare nella realtà del cosmo e nella profondità della mente. Lovecraft ci appare così come un esploratore dell'ignoto, un visionario che si è lasciato alle spalle l'orizzonte della quotidianità così come gli stereotipi della letteratura horror, con i suoi consueti scenari di tombe vuote e demoni, per approdare a un universo, esistenziale e letterario, assolutamente nuovo, fatto di ben più maestose e nello stesso tempo desolanti immagini. In un'epoca particolarmente tormentata, quella tra le due guerre mondiali, Lovecraft ci ha ricordato che l'orrore è inseparabile dall'uomo, un orrore costruito non da fantasmi e castelli maledetti, ma dal deserto del materialismo e della solitudine.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ISABELLA LONGARINI 16 novembre 2010
-
Matteo Sensi 27 settembre 2010
Imperdibile raccolta dei migliori racconti del maestro dell'orrore Howard Phillips Lovecraft. Un' opera da leggere tutto d'un fiato che ci porterà attraverso i classici temi dell'autore: l'esoterismo, gli Antichi, le streghe, gli esseri dallo spazio profondo e imperscrutabile, il Necronomicon. Tra i tanti racconti spiccano "La maschera di Innsmouth" e " Il richiamo di Cthulhu" , entrambi spunti per molti film e che sono incentrati sulla paura di ciò che potrebbe trovarsi negli abissi oceanici.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows