Ho scoperto l'esistenza del libro grazie al film, infatti la sua particolare storia è che in realtà i libro è stato scritto e pubblicato poco dopo la fine delle riprese del film. Lo stile di scrittura e quindi la narrazione è avvincente ed è un modo totalmente nuovo di vedere la classica fiaba di cappuccetto rosso, che qui si presta a scenari cupi, articolati da sacrifici e uccisioni strane che avvengono nel villaggio, note di mistero dietro il "lupo" cattivo e al triangolo amoroso tra la nostra cappuccetto rosso e due giovani del villaggio (il suo migliore amico e il più ricco e richiesto del villaggio), il tutto condito con una nonna molto inquietante e molto altro. Lo consiglio vivamente a chiunque piace il fantasy e cerca qualcosa di diverso dal solito e a chi piacciono le fiabe classiche rivisitate.
Valerie, una coraggiosa ragazza cui la nonna ha donato un manto di seta rosso, vive nel piccolo villaggio di Daggorhorn, assediato da anni da un lupo mannaro. Di giorno la belva prende sembianze umane e di notte, quando la luna ha il colore del sangue, si aggira per i boschi e uccide senza pietà. Il lupo potrebbe essere chiunque: Peter, il giovane solitario e misterioso di cui Valerie è innamorata, il ricco Henry, a cui la ragazza è promessa in sposa, Lucie, la dolce sorella che Valerie adora e a cui vorrebbe assomigliare, o chissà chi altro. Mentre la popolazione, sempre più spaventata, decide di chiamare un cacciatore di licantropi, la ragazza dal manto rosso percepisce un insistente richiamo: "Vieni via con me..." Basato su una sceneggiatura di David Leslie Johnson. Introduzione di Catherine Hardwicke.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
marzia marinelli 10 marzo 2017
-
ROSSANA SIGNORE 26 giugno 2011
una versione riveduta e corretta della fiaba a cui siamo tutti abituati,questo libro presente utti i valori,i principi e gli argomenti che attraggono la nuova generazione:amore,suspense,mistero e conflitti tra amiche.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it