Caravaggio. La luce e le tenebre - Luca Frigerio - copertina
Caravaggio. La luce e le tenebre - Luca Frigerio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Caravaggio. La luce e le tenebre
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Quella di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio, nato a Milano nel 1571, morto neppure quarantenne su una spiaggia della Maremma nel 1610, è una pittura impastata di colore e di sangue, di cielo e di terra. Se ne intuisce il disagio esistenziale insieme alla gioia di vivere. La disperazione alternata alla speranza. L'esuberante sensualità accanto alla spiritualità più elevata. La luce e le tenebre, appunto. Questo libro propone un viaggio in undici tappe, attraverso altrettanti capolavori a soggetto sacro, per cercare di capire perché Caravaggio ha dipinto quel che ha dipinto proprio in quel modo, fra successi e rifiuti. Ma soprattutto per scoprire la figura e l'opera di un maestro straordinario, che più di ogni altro artista del passato riesce a parlarci con forza dei grandi temi della vita. Cercando nel quotidiano l'eterno.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>°°°</p> <p>brossura </p> <p>copertina con lievi segni di usura </p> <p>tracce di polvere presenti </p> <p>interni buoni </p> . 288 Buono (Good)

Immagini:

Caravaggio. La luce e le tenebre
Caravaggio. La luce e le tenebre
Caravaggio. La luce e le tenebre
Caravaggio. La luce e le tenebre

Dettagli

288 p., ill. , Brossura
9788851407506
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it