Carboneria e sette segrete in Ciociaria
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Note storiche sulla presenza e attività dei settari: dalla nascita della Repubblica di Pontecorvo, al tentativo insurrezionale a Frosinone. Dopo il successo del libro "Massoneria in Ciociaria", esce, a sua integrazione e comprensione, questo studio sulla Carboneria. Il suo pregio è quello di aver ricomposto in maniera organica il fenomeno carbonaro nei due maggiori centri della Delegazione Apostolica, Pontecorvo e Frosinone, che sembravano essere separati e distinti, mentre hanno un "filo rosso" che li lega. L'Autore, con pazienza certosina, ha censito oltre novecento settari, veri o sospetti, di tutti gli strati sociali: contadini, artigiani, commercianti, possidenti, professionisti, militari e numerosi ecclesiastici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:15 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it