Carlo Alberto Dalla Chiesa
Carlo Alberto Dalla Chiesa veniva nominato prefetto di Palermo il 30 aprile 1982, a conclusione di una vita spesa con coraggio ed intelligente abnegazione al servizio dello Stato, prima come ufficiale dei carabinieri, distinguendosi durante gli anni di permanenza in Sicilia nella lotta alla mafia, poi come generale dell'Arma, contribuendo in maniera decisiva alla sconfitta del terrorismo eversivo di sinistra. Si presentava in Sicilia come risposta dello Stato al dilagare della violenza mafiosa, con il compito preciso di organizzare una valida controffensiva contro quella violenza che, in quei momenti, aveva raggiunto livelli davvero preoccupanti. Prefazione di Nando della Chiesa. Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it