Libro Carlo Andrea Rana architetto in Piemonte Ferdinando Viglieno-Cossalino
Libro Carlo Andrea Rana architetto in Piemonte Ferdinando Viglieno-Cossalino
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Carlo Andrea Rana architetto in Piemonte
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


I ed. (maggio 1969) con tiratura limitata a 800 esemplari (esemplare N. 83). VIII/ 40+ (108) di tavole+(4)/ brossura patinata bianca con titoli seppia e illustrazione seppia al primo piatto (progetto per la torre civica di Torino. Pianta e alzata). Con 91 figure in b/n in tavole patinate al fondo del testo e un'illustrazione in b/n in antiporta. A p. 1, pagina non stampata, dedica a penna blu dell'A.. Stato buono (lieve usura della copertina - copertina e pagine leggermente brunite). Indice: Introduzione - Carlo Andrea Rana. Architetto in Piemonte (Cennibiografici) - Attività grafica. Incisioni (Alfabeto in prospettiva - Macchina di fuochi di gioia eretta per la città di Torino nella piazza del Real Castello nel solenne ottavario celebrato il III secolo per lo miracolo del SS. Sacramento - Madonna di Rocciamelone - Macchina de fochi di gioia eretta per la Città di Susa nell'arivo dalla Savoia delle LL.MM. e degli augusti sposi il Principe e Principessa di Piemonte Maria Clotilde di Francia ad 27 ottobre 1775) - Attività architettonica (Chiesa di Strambino - Cappella di N.S. delle Grazie in Susa - Cappella del Forte di Fenestrelle - Tombe Reali a Superga - Torre civica di Torino - Chiesa di Settimo Rottaro) - Illustrazioni (Riproduzione della firma del Rana - Incisioni - Progetto per la Chiesa Parrocchiale di Strambino (dall'Archivio Parrocchiale di Strambino) - Cappella della Madonna delle Grazie in Susa - Cappella del Forte di Fenestrelle - Progetti per la sistemazione delle Tombe Reali a Superga (dall'Archivio di Stato di Torino) - Progetto per la torre civica di Torino (dall'Archivio Storico Comunale di Torino) - Progetto per la Chiesa Parrocchiale di Settimo Rottaro (dall'Archivio Parrocchiale di Settimo Rottaro)). edizione limitata . 152. . . buono. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120248272
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it