Carmina Burana
«Carmina burana è divertente: Carmina burana trasmette emozioni autentiche. Questi sono i due punti distintivi che emergono con grande chiarezza in questa interpretazione vivida e caratteristica, che dovrebbe conquistare molti nuovi ascoltatori e appassionati». GRAMOPHONE
La storica registrazione del 1974 di André Previn della Carmina burana con la London Symphony Orchestra rimane una delle interpretazioni più elettrizzanti dell'esuberante cantata di Orff. Dall'imponente apertura “O Fortuna” al coro finale estatico, Previn esalta la vitalità ritmica, la sensualità e il talento teatrale di questa celebrazione edonistica della vita e dell'amore. I solisti - Sheila Armstrong, Gerald English e in particolare Thomas Allen - brillano per chiarezza e carattere, mentre il London Symphony Chorus e il vivace Boys' Choir della St Clement Danes Grammar School elevano la performance a livelli estatici. Registrata nella Kingsway Hall, ricca dal punto di vista acustico, e prodotta da Christopher Bishop, questa registrazione offre un'immediatezza e una spontaneità che hanno resistito alla prova del tempo. Mentre la carriera classica di Previn fioriva nel Regno Unito, questa esecuzione confermò la sua rara capacità di coniugare una seria competenza musicale con un grande appeal di massa: un classico vibrante e indimenticabile che continua a risuonare attraverso le generazioni.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:Vinile LP
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it