Carnet della cambusa. Le ricette di Corto Maltese
Nato durante una chiacchierata a tavola fra Michel Pierre e Hugo Pratt, questo carnet di viaggio riunisce, nei 5 capitoli corrispondenti alle zone geografiche attraversate da Corto Maltese, le ricette che il marinaio potrebbe aver provato e cucinato a bordo della sua barca. Dal Pacifico all'Africa o ai Caraibi, attraverso la sua infanzia cordobese, ecco un assaggio di varie cucine, spezie, carni e pesci da abbinare con sapienza e fantasia a vini di ogni parte del mondo, grazie ai consigli del sommelier Antonio Mazzitelli. Ricette facili e veloci pensate per essere preparate a bordo, anche in navigazione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it