Carnevale di morte, d'amore e di vento
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
È un'estate torrida, quella che si annuncia per il commissario Adami al suo rientro dalle ferie. Due donne vengono uccise nella stessa schiera di condomini in due notti consecutive. E le modalità della morte sembrano essere le stesse. Così come è identico il simbolo rosso trovato accanto ai due cadaveri. Possibile che sia proprio un serial killer a uccidere in quelle giornate di fine luglio? E proprio in quella cittadina della provincia toscana? Il sospetto si fa sempre più concreto dopo il terzo delitto, mentre vengono sentite musiche misteriose nelle vicinanze dei luoghi degli omicidi. Adami zoppica, e non solo metaforicamente, nella ricerca della verità. Oltre alla sua squadra, gli agenti Viti e Mannino, la sovrintendente Giulietta Massei, il fidato Carli e, naturalmente, il vice commissario Alberto De Roma, una pletora di personaggi si affolla intorno al poliziotto: il burbero Fausto Gronchi, l'eccentrico Marco Evangelista, la perturbante ex Roberta Alessandrini, l'emula di Miss Marple, Wanda Bindi, e molti altri. Ma sarà Irma Benfico, in arte Parnasia, cartomante, a indirizzare il commissario sulla strada da seguire. La strada che lega i delitti di quell'estate a fatti accaduti oltre cinquant'anni prima a Viola, la nipote di Parnasia, nell'ex manicomio cittadino, dove la giovane lavorava, in un freddo febbraio. In un "Carnevale di morte, d'amore e di vento".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 luglio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it