In-8°, pp. VII, (1), 526, (2), copertina editoriale con normali segni d'uso e del tempo (dorso con arrossature). All'occhietto, firma d'appartenenza a matita. Arrossature dovute al tipo di carta. A pagina 267, alla decima riga, una lettera reintegrata a matita (la "e" della parola "discussione"). Nella collana "Memorie e documenti". L'autore partecipò, in qualità di Segretario di Stato statunitense, alle principali conferenze di pace postbelliche:i l volume illustra le questioni dibattute nel corso dei negoziati. Indice: Prefazione Libro primo. Introduzione alla supremazia mondiale. I. Risveglio al pericolo e al senso di responsabilità II. Yalta: Alta marea dell'unità dei tre grandi III. La marea comincia a decrescere IV. Potsdam. Il successo che mancò. Libro secondo. I trattati. Cinque passi verso la pace. V. A Londra si fa un passo indietro VI: Mosca elimina un incaglio VII. Di nuovo Londra e due volte Parigi VIII. La Conferenza della Pace a Parigi e la sua conclusione a Nuova York. Libro terzo. I trattati incompiuti. IX. Il Centro Ruropa. Argomento cruciale X. Un programma d'azione XI. Verso la pace in Asia. Libro quarto. Lavoro futuro. XII. Edifichiamo una politica estera popolare XIII. Controllo dell'energia atomica XIV. Che cosa vogliono i Russi? XV. Dove si va a finire?.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1948
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it