Carteggi delle magistrature dell'età repubblicana. Otto di Pratica. Vol. 1: Legazioni e commissarie
«Questo volume fa parte di un piano di pubblicazioni volte a illustrare e a favorire la consultazione delle serie archiviste nelle quali sono conservati i carteggi diplomatici della Signoria, dei Dieci di Balìa, degli Otto di Pratica, cioè delle magistrature della Repubblica fiorentina alle quali era demandata l'attuazione della politica estera. In tale piano sono previsti, oltre ai regesti, anche gli inventari analitici della documentazione di minor rilevanza o di maggior consistenza, allo scopo di offrire agli studiosi messi di ricerca più idonei di quelli esistenti». Pansini Giuseppe, Direttore dell'Archivio di Stato di Firenze.
Venditore:
Informazioni:
Vol. 1 tomo 1. Da p. 1 a p. 541, f.to cm 24x17, brossura.Nuovo. .
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1987
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it