Un libro da cucina che non può mancare nella biblioteca dei “fanatici da grembiule”. Tutte ricette utilissime incentrate esclusivamente sulla cottura a cartoccio a forno: dal pesce alle verdure, dalla carne alla frutta… con un particolare approfondimento su salse, marinature e pinzimoni. ottimi gli accostamenti fra spezie frutta e pesce. Ottime ricette da preparare in tempi ridotti che evitano l’utilizzo di fornelli… Bellissime le foto che accompagnano le ricette che mi sono riuscite tutte molto bene.
Cartoccio. Ediz. illustrata
Si potrebbe dire che si tratta di una cucina fatta con un pezzo di spago... ma, a ben guardare, il risultato supera di molto la tecnica! Al di là della semplicità di una cottura sana, il cartoccio svela aromi e sapori più elaborati: tonno marinato al sesamo su letto di barbabietole crude, capesante con chutney di pompelmo e rosmarino, pollo farcito con ricotta e basilico, peperoncini ripieni o ancora deliziosi dessert per ogni stagione... Più di 100 ricette, le basi, i trucchi e i kit di cottura sono spiegati dall'autrice che, dei cartocci, conosce ogni segreto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maddalena Palumbo 25 novembre 2016
-
Silvio Righini 09 febbraio 2013
Mah... il libro in sé è carino, belle foto, qualche spunto... Le ricette però non funzionano affatto. Le dosi, i tempi di cottura (anche raddoppiandoli gli alimenti sono, bene che vada, croccanti). Sembrano ricette create per poter fare un libro, non il contrario. Mi domando se l'autrice abbia veramente provato a cucinarle, le sue ricette. Credevo fosse un libro serio, ma non lo è, peccato. Da non comprare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it