In-8°, pp. 154, brossura editoriale illustrata xilograficamente da Edoardo De Albertis con Icaro che cade in volo mentre il calore del Sole scioglie la cera delle sue ali. Pecetta del tempo della libreria Treves di Torino. Firma autografa del Novaro al verso del frontespizio. Immacolata copia in barbe. Prima edizione, rara, della prima raccolta poetica del noto letterato ligure (Diano Marina, 1866-Oneglia, 1938), la cui opera si colloca originalmente, nella sua ispirazione ripiegata e melanconica, a metà strada tra Pascoli ed il Crepuscolarismo. Gambetti / Vezzosi (ed. 1997), p. 318. Gambetti / Vezzosi (ed. 2007), p. 1032: "Prima raccolta di poesie (preceduta da un estratto ottocentesco).. Abbastanza raro e piuttosto ricercato". Spaducci, p. 200.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1905
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it