Ho adorato questo libro! Scritto da Lucy Maud Montgomery, la "mamma" di Anna dai capelli rossi! Mi piace tantissimo il suo modo di descrivere le figure più adorabili e umane che si possa immaginare, da Pat a Emily, Jane e Marigold, solo per dirne alcune. Racconta di persone gentili e amorevoli, voci fuori dal coro, anime appassionate, giovani donne e uomini, che custodiscono gelosamente un sogno nel cuore e che ci ricorderanno i veri valori della vita.
La casa di Jim e altri racconti
Potremmo definirla la madre di Anna dai Capelli Rossi, ma sarebbe sicuramente troppo riduttivo per un’autrice come Lucy Maud Montgomery, che dalla sua fantasia, con il suo “dono delle ali” ha saputo tirar fuori le creature letterarie più adorabili e umane che si possa immaginare, da Pat a Emily, Jane e Marigold, solo per dirne alcune. Cresciuta in un paradiso terrestre che le donava l’immaginario e lo scenario per ogni suo capolavoro, seppe regalare alla sua terra l’eternità letteraria, e ai lettori i capolavori che ne furono ispirati. Lavorò molto prima di farsi un nome. Fu correttrice di bozze e tuttofare per una testata giornalistica, e, tra il 1895 e il 1909, prima del successo della piccola orfanella dai capelli rossi, scrisse oltre trecento racconti, ai quali alternò saggi e componimenti poetici. Di quella produzione, offriamo in questo volume una prima selezione in cui incontreremo persone gentili e amorevoli, voci fuori dal coro, anime appassionate, giovani donne e uomini, che custodiscono gelosamente un sogno nel cuore e che ci ricorderanno i veri valori della vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Annalisa 30 dicembre 2024Leggetelo e fatelo leggere ai bambini!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it