La casa in collina - Cesare Pavese - ebook
La casa in collina - Cesare Pavese - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La casa in collina
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Romanzo della maturità stilistica, storia semi-autobiografica, lucida e profonda rappresentazione delle occasioni mancate e della debolezza umana, in cui Pavese compie un’elaborata attività di bilanciamento tra italiano e dialetto, “La casa in collina” affronta fondamentalmente il tema della solitudine e dell’impossibilità del singolo di partecipare alla storia senza più compromessi o giustificazioni. Nel giugno del 1943 gli aerei alleati bombardano Torino; l’Italia fascista si ritrova in ginocchio. Tutte le sere, dopo una giornata di insegnamento in città, Corrado torna alla sicurezza delle colline e alle cure delle sue due adorabili padrone di casa. Non ha attaccamenti, né obblighi. Tuttavia, contro il suo miglior giudizio, è attratto dal semplice calore di una cerchia di antifascisti che si radunano in una vicina osteria, e si trova di fronte a una scelta dolorosa: l’impegno emotivo e politico, con tutti i suoi pericoli, o la ritirata devastante.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230005427673

Conosci l'autore

Foto di Cesare Pavese

Cesare Pavese

1908, Santo Stefano Belbo (Cuneo)

Studia a Torino dove si laurea con una tesi su Walter Withman. Sin dagli anni Venti legge i maggiori autori americani e inizia a tradurre le loro opere. Fra il 1935 e il 1936, per i suoi rapporti con i militanti del gruppo Giustizia e Libertà viene arrestato, processato e inviato al confino a Brancaleone Calabro. Tornato a Torino inizia a collaborare con la casa editrice Einaudi nel 1934 per la realizzazione della rivista «La Cultura», che dirige a partire dal terzo numero. Nel 1945-46 dirige la sede romana della medesima casa editrice. Ha svolto un ruolo fondamentale nel passaggio tra la cultura degli anni Trenta e la nuova cultura democratica del dopoguerra. Dopo la Liberazione, si iscriv al partito Comunista. Seguono anni di lavoro molto intenso, in cui pubblica le sue...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows