Il casco protettivo per i motociclisti
Il casco protettivo per i motociclisti nasce dall'esperienza trentennale dell'autore nel settore e si rivela un testo per tutti coloro che vogliono acquistare, usare e manutenere il proprio casco protettivo in maniera consapevole. Il casco è un sistema di sicurezza in grado di salvare la vita di chi lo indossa, ma per utilizzarlo al meglio è necessario sceglierlo con accortezza, conoscendo le caratteristiche e le differenze tra i vari tipi, indossarlo correttamente e conservarlo in maniera adeguata. Questo libro rappresenta una guida dedicata ai motociclisti. È stato scritto con il solo obiettivo di informare chi va in moto ed utilizza questo importante accessorio. Una maggiore conoscenza equivale ad una maggiore possibilità di proteggersi in modo adeguato. Un buon casco perfettamente funzionante ci può salvare la vita. Al contrario, un casco che non disponga più della capacità di assorbire l'energia derivante da un impatto diventa solo uno scomodo copricapo. La speranza è che a leggerlo siano soprattutto i giovani, i quali devono imparare che il casco si utilizza per proteggersi e non perché ce lo impone la legge. Impariamo quindi a scegliere, utilizzare e manutenere al meglio il nostro casco. Potremo così godere con maggiore serenità di una delle cose più belle: guidare la nostra moto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it