E il libro di una persona che ha il coraggio delle proprie azioni e convinzioni, che non teme di affermare con chiarezza la realtà dei fatti, con tutte le documentate implicazioni sia dal punto di vista sanitario che politico. E una lettura facile per i non addetti ai lavori, più avvincente nella prima parte, con il pregio di offrire un punto di vista privilegiato, quello dell' autrice appunto, in una vicenda che è apparsa all' opinione pubblica molto intricata. La sua indubbia buona fede faranno si che Prof.ssa Modena ne uscirà pienamente assolta dalla accuse mossele.
Il caso cardiologia. La mia vita. La mia verità
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 agosto 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Se la Professoressa Modena, non fosse diventata ciò che è diventata, cioè una delle più illustri cliniche italiane nel campo della cardiologia, sarebbe potuta diventare una grande scrittrice. Il suo libro incanta per la chiarezza, il sense of humour, la sensibilità. Ma ciò che mi colpisce maggiormente è la sua incredibile forza di carattere che le ha permesso di scrivere questo libro. La professoressa Modena è caduta da un’altezza vertiginosa, perché altissimo era il livello che aveva raggiunto grazie alla sua indiscussa professionalità sia come clinica, sia come docente universitaria e nonostante tutto, la sua incoercibile volontà di resistere è rimasta inalterata. Ci vuole un enorme coraggio a sopportare il peso della perdita di tutto ciò che meritatamente si era guadagnata con abnegazione e senso del dovere, subissata di accuse che fanno tremare le vene dei polsi, mantenendo quella lucidità e quella volontà che le hanno permesso di tagliare i grandi traguardi che caratterizzano la sua carriera. Sicuramente un libro da non perdere, per conoscere la verità vera su quello che è stato uno dei più controversi scandali che ha coinvolto il reparto di cardiologia del Policlinico di Modena. Mi auguro che i tempi della giustizia, permettano alla Professoressa di giungere il più rapidamente possibile ad una sentenza, in modo da restituirle ciò che le stato tolto ingiustamente. Con stima e solidarietà Italo Puviani
-
Si tratta di un testo di grande trasparenza, correttezza e coraggio, che descrive in modo dettagliato la realtà locale di una struttura universitaria/ospedaliera con tutte le complesse dinamiche e i compromessi che la caratterizzano. Quello che maggiormente colpisce è l'onestà dell'autrice e testimoniata da alcune ingenuità e dalla fiducia nelle persone che l'hanno circondata e accompagnata nel suo percorso professionale e nello svolgimento delle sue funzioni di responsabilità Massimo Volpe
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it