Il «caso Lauro». Continuità e fratture nella vicenda politica meridionale
Questa ricerca vuole realizzare un collegamento tra la vicenda politica nazionale e i vincoli che, pur agendo a livello apparentemente locale, ne condizionano l'evoluzione. L'analisi che viene condotta, dunque, ha sì l'ambizione di ricostruire le circostanze che scandiscono l'ascesa, l'affermazione e poi la crisi di un potere che, per circa un quindicennio, controlla una città importante come Napoli; l'obiettivo principale, però, è quello di chiarire come questa forza sia in grado di mettere in difficoltà le forze politiche nazionali - e la DC in particolare - che, malgrado in quello stesso periodo governino il Paese, con Lauro dovranno fare i conti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it