Autore già incontrato nei suoi lavori sulla Napoli esoterica, ha usato l'occultismo partenopeo per la costruzione di questo romanzo. A mio avviso, trama e personaggi sono molto acerbi (a tratti, scontati), e si dovrebbero correggere alcuni refusi trovati qua e là. La scrittura, però, è lineare e per nulla astrusa, il libro si legge in 2-3 pomeriggi, ed ho trovato piacevole lo stile narrativo (anche se un po' ripetitivo in certi passaggi). Un passatempo leggero.
Il caso Virgilio
Napoli, 1973. Nel corso di una cena, in una villa di Posillipo, l’archeologa Rita Persico riceve un papiro dalle mani dei padroni di casa. Quale mistero nasconde? Grecia, 19 a.C. Il poeta Virgilio, di ritorno da un viaggio in Grecia, muore in circostanze mai chiarite. Quale segreto è nascosto nella sua tomba? E perché alle sue spoglie dava la caccia anche il capo della società esoterica Thule, Adolf Hitler? A questi e ad altri interrogativi dovrà dare una risposta proprio Rita Persico. Ma la ricerca della verità si rivelerà presto molto pericolosa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessia 22 gennaio 2025Direi "NI"
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it