Cogliendo le spinte innovative della riforma attuata con il D.Lgs. 2 febbraio 2006, n. 40, il volume propone una lettura puntuale delle singole disposizioni (riformate), attraverso una struttura bifasica, così articolata: un commento in cui si analizzano luci ed ombre della nuova normativa; un approfondimento in cui si fornisce l'opportunità di riflettere su tematiche di particolare interesse, trattate con spirito critico e delle quali si dà contezza delle soluzioni, cui la dottrina e la giurisprudenza sono pervenute ante riforma ovvero delle questioni che ex novo vengono alla luce. In questo senso, il lavoro individua una matrice comune dei singoli istituti coinvolti, onde percorrere un cammino "ideale" unitario, durante il quale si chiariscano i meccanismi, a volte complessi, della nuova macchina legislativa.
Venditore:
Informazioni:
221 p. ; 21 cm In appendice: Testo a confronto tra articoli c.p.c. ante e post riforma. Brossura Ottimo (Fine) 9788824477550.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it