Il cassetto dei ricordi sbagliati
Un vecchio portafoglio del padre, una pagella di terza elementare della madre, una foto di tanti anni fa, antichi biglietti di auguri ormai sgualciti… In una mattina d’inverno, Evelina, ormai cinquantenne, si commuove dolcemente nel ricordare i suoi genitori, Elena e Gabriele, uniti dal matrimonio ma non dall’amore, perché il cuore di lui è sempre appartenuto alla bella Silvia, il suo primo vero amore. Ricordi, ricordi e ancora ricordi che, uno dopo l’altro, dipingono un quadro di vita sempre più nitido nella sua mente. Così Evelina, travolta da questo turbine di pensieri, riporta alla luce le incredibili vicende della sua famiglia, una famiglia italiana degli anni Trenta, dove amicizie, amori, piccoli scandali e tradizioni si intrecciano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it