Castel Gavone - Storia del secolo XV - Anton Giulio Barrili - copertina
Castel Gavone - Storia del secolo XV - Anton Giulio Barrili - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Castel Gavone - Storia del secolo XV
Disponibilità immediata
30,50 €
30,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Fratelli Treves ; 1875; Noisbn ; Rilegato con titoli in oro al dorso ; 18 x 12,5 cm; pp. 318; . ; Presenta segni del tempo (senza mancanze nè lacerazioni), piccole sbucciature, interno con rari segni a biro al margine, nome in due pagine, volume brunito, fioriture sparse; Buono, (come da foto). ; "Tra le storie che illustrano questo mio diletto suolo materno, ho amato raccontar questa dello assedio sostenuto dai vecchi marchesi del Finaro, contro le armi di Genova, così onorevole pei combattenti dell'uno e dell'altro campo, Liguri tutti, antenati nostri, e, se ne togli ciò che è vizio particolare dei tempi, uomini esemplari per rara fortezza d'animo e singolar gentilezza di costume." ;

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Castel Gavone - Storia del secolo XV
Castel Gavone - Storia del secolo XV

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2565724480814

Conosci l'autore

Foto di Anton Giulio Barrili

Anton Giulio Barrili

(Savona 1836 - Carcare, Savona, 1908) scrittore italiano. Volontario garibaldino nella guerra del 1866 e a Mentana nel 1867, raccolse i ricordi di quest’ultima campagna nel volume Con Garibaldi alle porte di Roma (1895). Oltre a svolgere un’intensa attività giornalistica e a impegnarsi nella vita politica (nel 1876 fu eletto deputato della sinistra), scrisse numerosi romanzi (Capitan Dodero, 1865; L’olmo e l’edera, 1867; Val d’Olivi, 1873 ecc.) che incontrarono il favore del pubblico per l’abilità dell’intreccio e la scorrevolezza dello stile.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it