Catalogo della vendita all'asta della raccolta di Alessandro Corradini di Firenze - Enrico Somaré - copertina
Catalogo della vendita all'asta della raccolta di Alessandro Corradini di Firenze - Enrico Somaré - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Catalogo della vendita all'asta della raccolta di Alessandro Corradini di Firenze
Disponibilità immediata
70,00 €
70,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8 (cm 17 x 24), pp. 20 + (2) con 46 tavole con riproduzioni di opere in bianco/nero. Crocette con penna blu ai margini degli elenchi con i titoli delle opere presentate. Brossura editoriale con mancanze reintegrate al dorso, alcune mancanze ai margini dei piatti, piccola porzione di nastro adesivo applicata al margine esterno del piatto anteriore. Catalogo della mostra di opere in vendita presso la Galleria di Lino Pesaro di Milano con i dipinti della collezione Corradini. "Le opere che la Galleria Pesaro ha posto all'asta erano 74 e fra esse figuravano lavori del maggiore interesse, provenienti, dalla raccolta fiorentina di Alessandro Corradini. Questa raccolta era principalmente costituita da opere di pittori macchiaioli Di Silvestro Lega, uno dei piu' ferventi Macchiaioli rappresentato alla vendita da 10 quadretti, un solo tocco' le 3 mila lire. Del Puccini, di cui la raccolta possedeva ben 20 lavori, uno solo, un violento Tramonto, non supero' che di ben poco questa cifra " (Emporium, 1926).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 8 (cm 17 x 24), pp. 20 + (2) con 46 tavole con riproduzioni di opere in bianco/nero. Crocette con penna blu ai margini degli elenchi con i titoli delle opere presentate. Brossura editoriale con mancanze reintegrate al dorso, alcune mancanze ai margini dei piatti, piccola porzione di nastro adesivo applicata al margine esterno del piatto anteriore. Catalogo della mostra di opere in vendita presso la Galleria di Lino Pesaro di Milano con i dipinti della collezione Corradini. "Le opere che la Galleria Pesaro ha posto all'asta erano 74 e fra esse figuravano lavori del maggiore interesse, provenienti, dalla raccolta fiorentina di Alessandro Corradini. Questa raccolta era principalmente costituita da opere di pittori macchiaioli� Di Silvestro Lega, uno dei piu' ferventi Macchiaioli rappresentato alla vendita da 10 quadretti, un solo tocco' le 3 mila lire. Del Puccini, di cui la raccolta possedeva ben 20 lavori, uno solo, un violento Tramonto, non supero' che di ben poco questa cifra� " (Emporium, 1926).

Immagini:

Catalogo della vendita all'asta della raccolta di Alessandro Corradini di Firenze

Dettagli

1926
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812703048
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it