Caterina. Benedetta di grazie una fanciulla
Mentre l'invasore austriaco muove i primi passi nel Lombardo-Veneto e il Risorgimento non ha ancora acceso i fuochi rivoluzionari, in uno sperduto paesino montano della provincia veronese, la vita agra degli abitanti procede nel suo silenzio secolare. Ma sentimenti d'amore faranno capolino nel cuore di una fanciulla di nome Caterina, scontrandosi con la rigida morale dell'epoca, dove bigottismo e sottomissione della donna sono le cifre dominanti. Il 20 novembre 1829, sul bordo di un profondo precipizio dei monti Lessini, si compirà il destino della giovane donna. Da un fatto realmente accaduto, immortalato nei versi del poeta Aleardo Aleardi, un romanzo a fumetti che coniuga storia e sentimenti. Dalla penna di Nicola Ruffo (soggetto e sceneggiatura) e dalla matita di Rosanna Mutinelli (disegni), il lavoro d'esordio nel mondo del fumetto dei due autori. Prefazione di Moreno Burattini.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it