Caterina la Grande. Una donna sul trono di San Pietroburgo - Hélèn Carrère d'Encausse - copertina
Caterina la Grande. Una donna sul trono di San Pietroburgo - Hélèn Carrère d'Encausse - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Caterina la Grande. Una donna sul trono di San Pietroburgo
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 1762, un colpo di Stato porta alla morte dell'inetto zar Pietro III. Sul trono di Russia sale così la moglie, un'oscura principessa tedesca che diventerà una delle figure decisive della storia russa: Caterina II la Grande. Lettrice, amica, corrispondente delle principali figure dell'Illuminismo francese, da Voltaire a d'Alembert, che a loro volta la considerano il modello di un governo ispirato dalla ragione, Caterina deve affrontare rivolte popolari, intrighi di corte, epidemie, carestie e una lunga serie di guerre. Con questa biografia, Hélène Carrère d'Encausse ci fa riscoprire il volto di una donna straordinaria, e mostra la grandezza e la profondità della sua opera nel plasmare l'identità della Russia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Copertina con lievi segni d'uso ai bordi e piccoli strappetti. Tagli leggermente ombrati. Legatura e interno in ottimo stato, solo piccola piega a pag. 101. 9788817000970 Buono (Good).

Immagini:

Caterina la Grande. Una donna sul trono di San Pietroburgo

Dettagli

2004
524 p., Rilegato
9788817000970
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it